Cellulite - consigli per attenuare la cellulite

Parliamo di cellulite e solo di cellulite.
Unico blog che tratta esclusivamente di cellulite * o inestetismo cutaneo della cellulite, chiamala come vuoi ma la cellulite rimane :)

combattere la cellulite parte 5

Quando la cellulite e' in stadio avanzato e le piu' sane regole non bastano ad arginarlo, bisogna cominciare a pensare di ricorrere a trattamenti specialistici come la mesoterapia.
La mesoterapia consiste nell'iniettare un cocktail di farmaci direttamente nelle zone adipose con lo scopo di "sciogliere" il grasso e migliorare la circolazione.
Gli ultrasuoni aumentano la permeabilita' della parete cellulare e migliorano il ricambio intercellulare agendo cosi' proprio nel punto in cui inizia il problema cellulite.
L'elettrolipolisi, invece, consente di correggere efficacemente gli inestetismi legati alle adiposita' localizzate diffuse, agendo sui liquidi che separano gli adipociti attraverso il passaggio di una corrente elettrica a bassa intensita' che crea un campo elettrico nella zona delimitata dagli aghi-elettrodi che consente alle diverse molecole presenti di emigrare all'esterno finendo nel liquido extracellulare e viceversa. Tutto questo permette alle cellule di eliminare le scorie presenti nei tessuti ed i fluidi in eccesso (attraverso la diuresi che aumenta significativamente dopo il trattamento). Il risultato e' una diminuzione della sensazione di "gambe pesanti" generalmente accusata da molte donne affette da questi disturbi.
La Ionoforesi e' una terapia che utilizza una corrente elettrica al fine di far penetrare all'interno dei tessuti gli ioni attivi di un prodotto chimico in soluzione acquosa ed e' finalizzata alla vascolarizzazione dei tessuti ed alla modificazione del metabolismo cellulare.
Esiste anche l'ozonoterapia che consiste nell'iniezione di ozono nelle zone colpite dalla cellulite.