Cellulite - consigli per attenuare la cellulite

Parliamo di cellulite e solo di cellulite.
Unico blog che tratta esclusivamente di cellulite * o inestetismo cutaneo della cellulite, chiamala come vuoi ma la cellulite rimane :)

combattere la cellulite parte 3

Il drenaggio linfatico elettronico e' un trattamento utile nel caso di linfoedemi o delle terapie di tonificazione. Il vantaggio del linfodrenaggio elettronico e' l'esecuzione del massaggio in sincronia con l'attivita' cardiaca, tramite un impulso dato in successione ritmica sui muscoli che in contrazione, aumentano di volume ed esercitano la loro pressione a ridosso delle pareti dei grandi e piccoli vasi mentre, in fase di rilassamento, aspirano nuovo sangue arterioso dai capillari. In questo modo si ottiene un'azione linfodrenante e tonificante, pertanto non fa perdere grasso, ma contrasta la formazione di cellulite.
Stesso effetto con i bendaggi o la pressoterapia che richiede l'uso di fasce che avvolgono le gambe. La pressione esercitata in modo alterno, attiva la circolazione, anche se a volte puo' essere controproducente per la circolazione venosa.